News

31 Dicembre 2013

Delibera d’incarico a l’ Architetto Luciano Giuffrida

VISTA la deliberazione di G.M. n. 34 del 03.04.2006 ad oggetto “ Proroga delibera G.M. n. 22 del 31.03.2005 Definizione delle pratiche di sanatoria edilizia ai sensi dell’art. 12 della L.R. 18.12.2004 n. 17”; 


VISTA la nota prot. 7543 del 05.07.06 con cui il tecnico incaricato, Ing. Corsaro Giuseppe, ha rinunciato all’incarico de quo; 
PRESO ATTO della impossibilità di ricorrere alla struttura interna in quanto il personale in servizio nell’ufficio tecnico – settore Urbanistica ed Ed. Privata è già occupato nello svolgimento di altre competenze e non potrebbe conseguentemente rispettare i tempi della programmazione dei lavori per come dichiarato dal Resp. Del Serv. Urbanistica ed Ed. Privata; 
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 12 L.R. 17/04 il programma operativo di definizione delle pratiche per il condono edilizio deve avere piena realizzazione entro il 31.12.06 pena il mancato accesso ad alcune forme di premialità nella ripartizione delle risorse; 
CONSIDERATO, altresì, che ai sensi dell’art. 12 comma 3 della L.R. 28.12.04 n. 17 gli oneri discendenti dal conferimento dell’incarico “de quo” il Comune può fare fronte con le somme introitate per oneri di urbanizzazione e costo di costruzione; 
RITENUTO, pertanto, di affidare l’incarico della definizione delle pratiche di sanatoria edilizia a professionista esterno ex comma 204 ter L. 266/05 per come introdotto dal D.L. 223/06 convertito in L. 248/06 secondo il quale ai fini dell’attuazione dei commi 198, 204, 204 bis, gli enti locali in condizione di avanzo di bilancio negli ultimi tre esercizi possono escludere dal computo le spese di personale riferite a contratti di lavoro a tempo determinato, anche in forma di collaborazione coordinata e continuativa, stipulati nel corso dell’anno 2005; 
PRESO ATTO che l’incarico “ de quo” è stato affidato con la delibera di G.M. n. 22 del 31.03.05 con decorrenza dalla data di esecutività della delibera e quindi trattasi di incarico affidato nel corso dell’anno 2005; 
PRESO ATTO  della valutazione positiva, previa valutazione comparativa, effettuata dal Resp. Del Serv. Urbanistica – Ed. Privata del Curriculum vitae dell’arch. Salvatore Luciano Giuffrida, con studio in Catania, via Altarelli,16, iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Catania al n. 1275 in data 27.07.1999 che si allega alla presente; 
VISTO l’allegato disciplinare di incarico tecnico istruttore finalizzato alla completa definizione delle pratiche di sanatoria edilizia presentate ai sensi delle seguenti leggi; 
VISTA la L. R.17/04; 
VISTA la circolare n. 7/05 del 23.03 05 dell’Assessorato EE.LL.; 
VISTA gli artt. 198,204, 204 bis e 204 ter L. 266/05 per come integrata e modificata dal D.L. 223/06 conv. in L. 266/05
VISTO l’O.A.EE.LL. vigente; 
 
PROPONE
 
Per le motivazioni di cui in premessa che qui si intendono integralmente richiamate e trascritte: 
MODIFICARE le deliberedi G.M. n. 22 del 31.03.05 e n. 34 del 03.04.06 nella parte in cui individuano il professionista incaricato ed approvano il relativo disciplinare; 
INCARICARE l’Arch. Salvatore Luciano Giuffrida nato a Catania il 29.11.1969, cod fiscale GFFSVT69S29C351X e studio in Catania via Altarelli, 16 secondo la modalità di affidamento prevista dall’art. 17 L. 109/04 nel testo coordinato con la L.R. 7/02 e successive modificazioni e integrazioni; 
APPROVARE l’allegato schema  disciplinare di incarico cui si rinvia per le modalità  di determinazione del compenso e delle penalità da applicare in caso di ritardata o mancata definizione delle pratiche; 
DARE ATTO che si accettano in modo irrevocabile le dimissioni presentate dall’ing. Corsaro con la nota prot. 7543 del 05.07.06; 
NOMINARE Responsabile del procedimento l’ Ing. Angelo Guzzetta, Responsabile dell’Ufficio Urbanistica ed Ed. Privata di questo Ente; 
INCARICARE il Responsabile del Procedimento l’Ing. Angelo Guzzetta:

  • Di notificare all’ing. Corsaro l’accettazione irrevocabile delle le dimissioni presentate con la nota prot. 7543 del 05.07.06;
  • Di vigilare sulla piena e tempestiva realizzazione del programma operativo;
  • Di informare prontamente l’Amministrazione di ogni eventuale impedimento nella realizzazione del programma operativo nei termini previsti dall’art 12 L. R. 17/04;
  • Di tenere informato l’Assessorato dei provvedimenti attuativi posti in essere da questo Comune e di trasmettere a conclusione e piena realizzazione del programma una relazione conclusiva;
  • Di curare gli adempimenti al presente atto fra cui principalmente quelli previsti dalla circolare n. 7 del 23.03.05 dell’Assessorato EE.LL.


Dare atto, che l’incarico de quo a professionista esterno è conforme, per come descritto in premessa, alle prescrizioni del comma 204 ter L. 266/05 per come introdotto dal D.L. 223/06 convertito in L. 248/06; 
DARE ATTO con successivo provvedimento del Responsabile Settore Urbanistica si provvederà alla periodica quantificazione degli oneri introitati ed al conseguente pagamento del compenso spettante al professionista incaricato secondo la modalità prevista nell’allegato disciplinare; 
DARE ATTO, altresì, che ai sensi dell’art. 12 comma 3 della L.R. 28.12.04 n. 17 gli oneri discendenti dal conferimento dell’incarico “de quo” il Comune può fare fronte con le somme introitate per oneri di urbanizzazione e costo di costruzione; 
DICHIARARE la presente i.e. per l’approssimarsi della scadenza dei termini di legge. 
 
 
 
 
———————————————————————————————————–                                                                     
                                                                                                                                                                                                          DELIBERA DELLA GIUNTA MUNICALE N. 99 DEL 30/10/2006 
  
  
  
LA GIUNTA MUNICIPALE 
  
VISTA la proposta dell’Area Tecnica – Urbanistica ed E.P. ad oggetto: Conferimento incarico professionale per la definizione delle pratiche di sanatoria edilizia ai sensi della L.R. 18/12/2004, n. 17; 
  
VISTO il parere “favorevole” di regolarità tecnica espresso dal Responsabile dell’Area in merito alla proposta:; 
  
VISTO il parere “favorevole” di regolarità contabile dal Responsabile dell’Area in merito alla proposta:; 
  
RICHIAMATA, integralmente “per relationem” la parte motiva della proposta allegata; 
  
VISTO il vigente Ordinamento Amministrativo degli Enti Locali nella Regione Siciliana; 
  
AD UNANIMITA’ di voti espressi nei modi e con le forme di legge essendo in n. 5 i presenti e votanti, 
  
D E L I B E R A 
  
RECEPIRE E FARE PROPRIA la proposta dell’Area Tecnica – Urbanistica ed E. P. ad oggetto: Conferimento incarico professionale per la definizione delle pratiche di sanatoria edilizia ai sensi della L.R. 18/12/5004, n. 17; 
  
ALLEGARE la proposta sopracitata alla presente delibera quale parte integrante e sostanziale della medesima. 
  
La Giunta con separata votazione, ad unanimità di voti espressi nei modi e con le forme di legge, dichiara la presente immediatamente esecutiva ai sensi dell’art. 12, 2° comma, della Legge Regionale n. 44/1991. 
  
  
F.to   Il Sindaco  –  Rapisarda dr. Antonino 
F.to  Il Segretario Comunale  –  Marco dr.Puglisi 
F.to L’Assessore anziano –  Saporito rag. Salvatore

torna all'inizio del contenuto